La nostra qualità si riflette anche nell’ambiente
I nostri processi di sviluppo e di produzione sono sempre caratterizzati da un approccio olistico. Ciò significa che pensiero e azioni non sono focalizzati unicamente sul prodotto perfetto, ma anche su tutti i processi ad esso legati.
Pertanto, anche il tema dell’ambiente è parte essenziale della nostra politica aziendale. Perché per approccio olistico intendiamo un sano equilibrio tra tutela ambientale efficace, clienti e collaboratori soddisfatti, elevata qualità del prodotto e ottima redditività.
Tutela dell’ambiente significa per noi:
- l’utilizzo ottimale di energia, acqua e materie prime
la prevenzione dell’inquinamento ambientale causato da emissioni, acque di scarico, inquinamenti del suolo e rifiuti
il rispetto delle leggi e norme in materia ambientale
il costante miglioramento delle misure tecniche e organizzative a favore della tutela ambientale e della sicurezza degli impianti
la formazione dei nostri collaboratori per promuovere il loro senso di responsabilità
la consulenza dei clienti nelle questioni rilevanti per l’ambiente
- l’incentivazione dei buoni rapporti con l’opinione pubblica grazie allo scambio di informazioni
Per raggiungere questi obiettivi, oltre all’osservanza delle norme di legge e al nostro approccio olistico puntiamo su una gestione ambientale proattiva.
La nostra responsabilità aziendale
Come azienda ci assumiamo le nostre responsabilità. Sia per l’ambiente sia per i nostri collaboratori, a favore di una crescita sana e posti di lavoro sicuri. È per questo che lavoriamo costantemente sull’ottimizzazione dei settori sicurezza e tutela della salute e dell’ambiente. Lo facciamo conseguendo un successo misurabile. Questo è dovuto non ultimo al fatto che da anni seguiamo le linee guida dell’industria chimica “Responsible Care (Cura responsabile)”.